Facebook Linkedin
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

QUALIFICA PROFESSIONALE INTERNA PMQI (Pest Management Qualified Individual) SUI REQUISITI IFS e BRCGS

Qualifica professionale in merito alla conoscenza approfondita delle tecniche di monitoraggio e controllo dei rischi legati agli infestanti nel settore alimentare e dei materiali a contatto alimentare.
La gestione e la prevenzione degli infestanti nel settore alimentare illustrato da tecnici e auditor GSFI, tecniche di analisi e gestione dei materiali e prodotti.

Data e Luogo

18 novembre 2021 ( durata: 8,0 ore )

MODALITÀ E-LEARNING
L’evento si terrà in modalità e-learning con accesso da link dedicato.

L’evento si terrà dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Per maggiori informazioni o chiarimenti, contattare la segreteria corsi ai seguenti riferimenti:
e-mail: segreteria@mvacademy.it
tel. 0583 469906 

Voglio iscrivermi subito

Obiettivi

Il PMQI (Pest Management Qualified Individual) è la figura interna richiesta dagli standard BRCGS e IFS in possesso delle competenze tecniche necessarie alla corretta valutazione dei rischi legati agli infestanti.
Questa qualifica professionale interna rappresenta, oltre che la risposta diretta al requisito BRCGS sezione 4.14 e IFS sezione 4.13, anche un consistente valore aggiunto in termini di competenza e analisi sul processo di PMI.
Il corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze tecniche relative alle attività di pest control e pest management nelle moderne aziende alimentari e di materiali a contatto con alimenti

Programma

  • Normativa di base applicabile al Pest Management
  • Biologia di base degli infestanti e loro ciclo vitale
  • Segni di infestanzioni e importanza del pest proofing
  • L’importanza dei limiti critici nel sistema di Pest Control
  • I requisiti volontari BRCGS e IFS. Come ottemperarli correttamente
  • La scelta del fornitore di servizio esterno e il suo ruolo
  • Cenni sulla norma tecnica 16636
  • La valutazione dei dati e il concetto di riesame
  • Esempi pratici durante gli audit di terza parte

Docenti

Marco Valerio Francone – MV Consulting s.r.l. – Lead auditor BRCGS, auditor IFS, ATP BRCGS Food e consulente per industrie nazionali ed internazionali in materia di sicurezza alimentare e materiali a contatto alimentare. Docente a progetto l’Università di Firenze e docente presso BRCGS, MV Academy e master di specializzazione post Universitari.

Noferini Eduardo – SIVA sas: Titolare della SIVA sas, Tecnico qualificato in Pest Control, Esperto in Pest Management e consulente per industrie alimentari sui sistemi di protezione e lotta agli infestanti.

Davide Di Domenico – Mellivora di Davide Di Domenico: Biologo Entomologo (Ph.D) esperto di ecologia urbana, sicurezza ed igiene alimentare. Ha qualifica di Lead auditor per certificazioni di sistemi di Qualità, ISO 9001, UNI 11381 e per la UNI EN 16636. Nominato cultore della materia in Entomologia dall’Università di Modena e Reggio Emilia.

Attestato

MV Consulting Academy rilascerà un attestato di partecipazione al termine del corso.

Costo

La quota di partecipazione individuale è di 160,00€ + IVA e comprende:

  • partecipazione al corso, 
  • attestato di partecipazione (formato digitale),
  • slide in formato protetto e non modificabile,
  • materiale didattico.

Informazioni per la partecipazione

ATTENZIONE: Questo evento è aperto a tutte le figure professionali purchè in possesso di una sufficiente conoscenza del settore.
L’iscrizione all’evento è subordinato all’invio della scheda di adesione contestualmente al pagamento di una quota pari al 10% dell’importo come prenotazione del posto da effettuarsi alle seguenti coordinate IBAN: IT85S0307502200CC8500616954 inserendo nella causale “prenotazione [nome evento] [nome cognome discente]”.

Ogni discente potrà annullare la sua iscrizione contratto entro 8 giorni dalla data di iscrizione tramite una comunicazione scritta (via e- mail) e non oltre i 10 giorni antecedenti la data di erogazione.
MV Consulting Academy si riserva di annullare o modificare la data di svolgimento di un corso entro i termini previsti per la chiusura delle iscrizioni (es: mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o problematiche relative all’impossibilità di erogazione stessa dell’evento).

Modulo di iscrizione

    Nome*
    Cognome*
    Azienda*
    Ruolo*
    Codice Fiscale
    Partita iva
    Indirizzo*
    Città*
    Cap*
    Provincia
    Tel
    Cell*
    E-mail*
    Note

    Torna alle aree di consulenza

    Allergeni nel settore packagingClaims Nutrizionali Salute