ALLERGENI NEL SETTORE PACKAGING
Data e Luogo
21 aprile 2021 ( durata: 2,5 ore )
MODALITÀ E-LEARNING
L’evento si terrà dalle ore 10.00 alle ore 12.30.
Per maggiori informazioni o chiarimenti, contattare la segreteria corsi ai seguenti riferimenti:
e-mail: segreteria@mvacademy.it
tel. 0583 469906
Obiettivi
L’evento, erogato da un docente Lead Auditor e ATP BRCGS GSPP, ha lo scopo illustrare al discente il nuovo requisito sulla valutazione del rischio allergeni, in applicazione da luglio 2021. Illustra anche la valenza di tale pericolo (allergeni) come impatto sulla sicurezza del packaging alimentare.
Si rivolge al personale operante sulla catena di assicurazione qualità e sicurezza nonchè ai processi relativi alla supply chain. Rappresenta infine un elemento di formazione e qualifica valido ai fini dei requisiti BRCGS.
Programma
- I Position Statement di BRCGS GSPP
- Gli allergeni alimentari ed il loro impatto
- Analisi del Position Statement BRCGS P617
- Possibili implicazioni sull’analisi dei rischi
- Dibattito e confronto
Docenti
Alessandro Francone – MV Consulting S.r.l. – ATP BRCGS Packaging materials, Lead Auditor BRCGS Packaging materials, consulente in sistemi di gestione per la qualità e imballaggi alimentari.
Marco Valerio Francone – MV Consulting S.r.l. – Lead auditor BRCGS, auditor IFS, consulente per industrie nazionali ed internazionali in materia di sicurezza alimentare e moca. Docente a progetto presso l’Università di Firenze e Master di specializzazione.
Attestato
MV Consulting Academy rilascerà un attestato di partecipazione al termine del corso valido ai fini della formazione periodica sullo schema.
Costo
Evento GRATUITO comprensivo del seguente materiale e servizi:
- partecipazione al corso,
- attestato di partecipazione (formato digitale),
- estratto delle slide in formato protetto e non modificabile.
Informazioni per la partecipazione
ATTENZIONE: questo evento è riservato alla sole aziende del settore packaging e food. Non sono ammessi consulenti, liberi professionisti, laboratori di analisi, società di consulenza e servizi.
Ogni discente potrà annullare la sua iscrizione contratto entro 8 giorni dalla data di iscrizione tramite una comunicazione scritta (via e- mail) e non oltre i 10 giorni antecedenti a data di erogazione.
MV Consulting Academy si riserva di annullare o modificare la data di svolgimento di un corso entro i termini previsti per la chiusura delle iscrizioni (es: mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o problematiche relative all’impossibilità di erogazione stessa dell’evento).