Plastisavio spa sceglie MV Consulting nel ruolo di temporary manager - MV Consulting

Plastisavio spa sceglie MV Consulting nel ruolo di temporary manager

Plastisavio spa sceglie come Temporary Manager di un ambizioso progetto, MV Consulting srl. Lo storico produttore di Mercato Saraceno (FC), attivo nell’ estrusione di laminati plastici in lastre e bobine, ha deciso di affidarsi all’azienda Toscana per un progetto molto importante e con tempistiche molto ristrette.

La mutata situazione internazionale che vede il settore della plastica in continua evoluzione, ha spinto Plastisavio spa verso lo studio e realizzazione di prodotti innovativi e più in linea con la tutela dell’ambiente. Questa innovazione deve

essere parallela al mantenimento di un elevato standard di  qualità, legalità e sicurezza del prodotto stesso. L’unione dei due importanti focus hanno portato la Proprietà di Plastisavio spa a valutare un ruolo di temporary manager per i processi legati alla certificazione BRCGS Packaging in prossimo rinnovo.

MV Consulting srl forte di una triplice esperienza pregressa nel ruolo di T.M. negli ultimi 4 anni, ha accettato il progetto che impegnerà per i prossimi 3 mesi, due figure interne di alto profilo professionale nel settore dei materiali plastici a contatto alimentare.

Le attività saranno incentrate sulla revisione di tutta la struttura documentale con l’obiettivo strategico di adeguare lo schema ed il processo ai nuovi standard della Norma BRCGS packaging e packaging materials versione 6, parallelamente sarà necessario migliorare la gestione dei processi interni legati alla norma con lo scopo di ottimizzare sia le risorse umane che quelle strutturali.

Le competenze richieste alla società Toscana saranno quindi non solo riferite alla norma volontaria e alle normative cogenti ma anche e sopratutto riferite alla capacità organizzativa e di sintesi.

L’obiettivo è ambizioso, come dichiarato da Marco Valerio Francone, CEO MV Consulting srl:

Durante il primo incontro il progetto è subito apparso complesso, soprattutto per i tempi molto ristretti. Cosa mi ha convinto? Onestamente due cose: La prima è stata la forte determinazione e l’impegno che la Proprietà ha mostrato sin da subito e questo è fondamentale, la seconda è stata la consapevolezza che ho delle nostre risorse interne. Per la prima volta infatti non sarò Io il responsabile di un  “T.M. Project” e questo per me è una novità. Il progetto Plastisavio spa è importante, difficile, sfidante!…ma lavoreremo con un team giusto, con le persone giuste e con lo spirito giusto“.

Si ringrazia Plastisavio spa per la fiducia accordataci e anche per l’impegno sia strutturale che operativo che fornirà al progetto, ci complimentiamo inoltre con la Proprietà aziendale per l’approccio e per la determinazione che ha mostrato.

Link utili:

Plastisavio spa

MV CONSULTING srl – Servizi specializzati alle imprese alimentari

Certificazione BRCGS Packaging

SOFTWARE PLUWEB®

NORMATIVA ALIMENTARE®

 

©MV CONSULTING s.r.l. – Diritti riservati



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.