Telatecnica Industriale s.r.l. sceglie MV CONSULTING per valutare la conformità al Decreto sanzionatorio MOCA.

Tela Tecnica Industriale S.r.l. è un’azienda leader nel settore dei contenitori flessibili nata nel 1955. Forte di una tecnologia costruttiva all’avanguardia, dell’esperienza nel settore dei contenitori flessibili in Polipropilene e PVC di una processo di assistenza ai clienti ormai

riconosciuto sia nel settore alimentare che non alimentare, rappresenta oggi una realtà ai vertici del mercato dell’imballo flessibile.

A fronte della pubblicazione del Decreto Legislativo 29/2017 (Decreto sanzionatorio MOCA), Telatecnica Industriale srl si è rivolta a MV CONSULTING per la verifica della conformità ai Regolamenti cogenti in merito ai MOCA nonché come attività valutazione e aggiornamento della documentazione interna al fine di prevenire eventuali sanzioni in caso di mancata conformità ai requisiti.

Le attività di assistenza e consulenza hanno richiesto specifiche competenze ed esperienze ai consulenti MV CONSULTING con lo scopo di determinare il campo di applicazione delle norme in rapporto ai materiali trattati e soprattutto di determinare una metodica di selezione e controllo della merce distinta fra MOCA e materiali e oggetti non destinati a venire a contatti con alimenti.

Un punto fondamentale del progetto effettuato in Telatecnica Industriale srl è stato il corretto approccio nella valutazione e selezione delle materie prime e uno studio accurato delle linee di realizzazione dei prodotti al fine di valutare gli effettivi rischi sul prodotto finito. Il progetto ha richiesto inoltre una accurato studio dei flussi interni per ottimizzare anche strutturalmente i locali sia produttivi che di stoccaggio, con la finalità di gestire al meglio i potenziali rischi di contaminazione.

Si ringrazia tutto lo staff di Telatecnica Industriale s.r.l. per la preferenza e per il supporto interno che ha fornito nel percorso di certificazione.

Link utili:

MV CONSULTING srl – Servizi specializzati alle imprese alimentari

PLUWEB – software per aziende alimentari

Decreto Legislativo 29/2017 (Decreto Sanzionatorio MOCA)

 



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.