Telatecnica Industriale e la prima certificazione BRCGS PACKAGING per Big Bags - MV Consulting

Telatecnica Industriale S.r.l. ottiene la certificazione BRCGS PP Grado A per la produzione di imballaggi in materiale plastico, in particolare Big Bags.

Telatecnica Industriale S.r.l. è la prima azienda italiana certificata BRCGS Packaging and Packaging materials per la produzione di big bags in materiale plastico flessibile.

Il percorso che ha condotto a questo importante risultato è iniziato nell’estate 2019 per volontà della Direzione che ha visto in un percorso di certificazione secondo lo standard BRCGS PP, la possibilità di migliorare sensibilmente sia la metodica di lavoro che il valore aziendale percepito dal mercato.

MV Consulting srl già fornitrice di Telatecnica Industriale s.r.l. ha pianificato con la Direzione sia le tempistiche che la pianificazione delle attività.

L’audit di prima certificazione è stato chiesto in Gennaio 2020 così da permettere all’azienda di impostare un percorso commerciale importante verso clienti anche multinazionali. La storica azienda di Sarmato (PC) è nota infatti per l’alta qualità dei propri prodotti che ha permesso negli anni di essere fornitori di importanti realtà produttive nazionali ed estere.

La scelta di intraprendere un percorso di certificazione secondo lo standard BRCGS PP è stata una scelta non obbligata dai clienti, bensì strategica da parte della Direzione per potersi proporre come azienda leader nel suo mercato.

Il percorso è stato definito e consigliato da Alessandro Francone, consulente MV Consulting srl e responsabile del progetto.

 “Telatecnica è un’azienda che ci ha sempre dato grandi soddisfazioni professionali. La sua tendenza al continuo miglioramento è sempre stata sottolineata dalla Direzione nei vari colloqui ed incontri. Fare un prodotto valido e qualitativamente elevato rappresenta il primo obiettivo per l’azienda e questo si è concretizzato nella volontà di anticipare le future richieste del mercato. La certificazione BRCGS PP, come sappiamo, rappresenta uno degli standard volontari più sfidanti e difficili per le aziende ma Telatecnica Industriale ha approcciato questo percorso come una nuova sfida. Il risultato? Grado A ottenuto in meno di 4 mesi di lavoro. Oltre che contento sono anche orgoglioso di aver lavorato ancora con questo fantastico team!.”

Si ringrazia Telatecnica industriale s.r.l. per aver scelto con una volta il nostro supporto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.