Facebook Linkedin
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Oggi parliamo di…

 In News

In questa uscita parliamo di Marco Valerio Francone, CEO di MV Consulting Srl.

Marco Valerio Francone è nato a Lucca nel 1983 e sin da piccolo mostra un carattere determinato e caratterizzato dall’indipendenza (voleva fare sempre ciò che voleva).

Nel suo percorso scolastico emergono più le capacità di interazione e organizzazione dei gruppi di amici che non quelle delle performance legate ai voti. Durante i periodi estivi inoltre lavora come panettiere e poi come meccanico in industrie di panificazione nella vicina Altopascio; in inverno invece come istruttore e allenatore di nuoto.

Una volta arrivato all’Università, le cose invece cambiano e anche i voti raggiungono l’eccellenza.

A 19 anni Marco Valerio lascia il percorso di laurea in Scienze Biologiche Molecolari per coronare il sogno di una vita entrando in Accademia Aeronautica come allievo ufficiale pilota.

Questo nuovo percorso permette a Marco Valerio di comprendere alcune delle dinamiche che poi condizioneranno la sua vita futura nonché una forma mentis che ancora oggi caratterizza il suo modus operandi professionale.

Sfortunatamente poco tempo dopo, un lieve deficit alla vista lo pone davanti ad una difficile scelta: rimanere in Accademia come ufficiale ma senza più volare o cambiare tutto ancora una volta.

L’approdo al settore alimentare professionale

Tornato a Lucca viene assunto dalla Nuova Terra srl, oggi NT Food spa, come controllo qualità con l’obbligo di terminare però gli studi universitari e raggiungere la laurea per la conferma del posto di lavoro.

Inizia quindi un periodo di forte impegno, sacrifici e rinunce. Arriva però la laurea e anche la conferma del lavoro.

In NT food spa Marco Valerio cresce professionalmente e apprende molte delle competenze e delle qualifiche professionali che oggi fanno parte del suo background tecnico.

La scelta del consulente

E’ alla fine del 2011 che Marco Valerio decide di lasciare la NT Food spa per intraprendere il percorso di consulente; una scelta maturata seguendo la sua propensione alla continua crescita individuale e professionale.

All’inizio il percorso è duro, anche in virtù del periodo di piena crisi economica che caratterizzava quegli anni. La costanza però col tempo inizia a dare i primi risultati. Nel 2012 il percorso inizia a farsi più chiaro ma nel luglio del medesimo anno un grave incidente motociclistico, sua grande passione, rischia di porre fine a tutto.

Dopo sei mesi di convalescenza Marco Valerio, sostenuto e accompagnato dal fratello Massimiliano riprende, nonostante le difficoltà fisiche, le prime attività dai clienti più storici e che non lo hanno mai lasciato e da lì inizia nuovamente a ricostruire l’attività.

Marco Valerio Francone Mv Consulting

La società MV Consulting srl

L’esperienza dell’incidente, oltre che i postumi, lascia in eredità la necessità di creare una struttura forte e solida. È da qui che nasce la MV Consulting Srl e arriva anche il suo primo collaboratore; il fratello Alessandro inizia infatti ad affiancare e collaborare con Marco Valerio nella gestione dei clienti. Negli anni la società si è costantemente ingrandita, arrivando oggi, ad essere una delle società leader del suo settore.

La professionalità e la conoscenza

Marco Valerio ha sempre dedicato molto tempo nel migliorare la sua conoscenza e competenza nel proprio settore. Ogni anno ha conseguito nuove qualifiche e si è cimentato in nuove esperienze. La formazione, contrariamente al periodo scolastico, è diventata un elemento fondamentale della vita professionale di Marco Valerio. Oggi annovera alcune fra le più autorevoli qualifiche del settore food e Packaging. Tuttavia chi ha il piacere di conoscerlo personalmente, potrà confermare che Marco Valerio sostiene di dover imparare ancora tantissimo dagli altri!!

Prospettive future

Famiglia, azienda e la sua grande passione per i motori sono alla base delle sue scelte sia personali che professionali. Nonostante abbia raggiunto gran parte di ciò che voleva fare da piccolo, Marco Valerio continua a proporre nuove idee, nuovi progetti, fissando traguardi che a volte molti non vedono ancora.

Questa voglia di migliorarsi e la passione per quello che svolge, rappresenta una delle caratteristiche più forti e che spesso finisce per “contagiare” le molte persone che ha al suo fianco.

Molto leale e concreto nel lavoro quanto determinato nel perseguire e raggiungere gli obiettivi, crede molto nel concetto di azienda che vede e gestisce come una grande famiglia, una famiglia dove però ognuno deve dare il massimo per se stesso e per gli altri con cui collabora.

Marcovalerio Mv Consulting

Vi diamo appuntamento alla prossima rassegna di “Oggi parliamo di…” dove vi faremo conoscere un altro professionista della MV Consulting Srl, un società fatta prima di tutto da persone.

MV CONSULTING Srl è una società di consulenza specializzata nel settore alimentare e dei materiali a contatto alimentare a livello internazionale. L’esperienza e la competenza dei suoi consulenti, maturata in contesti industriali, può aiutarti ad affrontare in modo professionale ogni progetto.

MV CONSULTING Srl è già la scelta di importanti realtà industriali del mondo produttivo e distributivo alimentare e di materiali a contatto alimentare. Confrontati con un  nostro consulente e scopri il nostro valore.

© MV CONSULTING srl – Diritti Riservati

Richiedi maggiori informazioni ai nostri consulenti

Sede Dello Satbilimento Ed Ecommerce Mv ConsultingCambiamento Climatico E La Sicurezza Alimentare