Facebook Linkedin
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Oggi parliamo di…

 In News

In questa uscita parliamo di Alessandro Francone, socio e consulente specializzato MV Consulting Srl.

Alessandro Francone è nato a Lucca nel 1990, il suo percorso scolastico è già inconsapevolmente legato a quello che andrà poi a gestire all’interno della MV CONSULTING s.r.l. in quanto i suoi studi sono improntati alla grafica anche se le sue ambizioni sono differenti e legate al mondo del pallone.

Fin da piccolo infatti solca i campi da gioco della Lucchesia. All’età di dieci anni viene selezionato da una importante squadra di calcio a livello professionistico, inizia così un percorso che lo porterà a viaggiare fra i campi di gioco nazionali e anche esteri.

Questa lunga parentesi permette ad Alessandro di sviluppare il proprio carattere non solo sui campi da gioco ma anche nei rapporti professionali quali sono quelli del calcio professionistico.

L’esperienza calcistica gli trasmette l’importanza della condivisione delle proprie esperienze all’interno della squadra e concorre in modo significativo a sviluppare i principi di impegno e puntualità nello svolgere le proprie attività, tutto questo negli anni dell’adolescenza.

La lunga parentesi calcistica professionista finisce 11 anni dopo, all’età di 21 anni.

Alessandro quindi, decide di iscriversi all’Università seguendo la facoltà di informatica e allo stesso tempo inizia a lavorare nel settore edilizio durante il tempo libero. Il percorso Universitario però non va a buon fine, ma nel medesimo anno si apre una nuova strada all’interno della MV Consulting s.r.l. che cambierà ancora la sua vita.

La scelta del consulente

Gli studi ad indirizzo informatico danno i loro frutti e Alessandro inizia con il ruolo di coordinatore dei progetti informatici fra la MV Consulting s.r.l. e una software house esterna incaricata di sviluppare il neonato applicativo software PLUWEB.

Lo sviluppo del programma procede di pari passo con la richiesta da parte delle aziende di upgrade sul software e questo permette ad Alessandro di entrare a diretto contatto con le aziende food e di food packaging, di capire i processi interni, le problematiche dei vari settori ma soprattutto apprendere le tecniche di analisi e valutazione tipiche delle attività di audit.

Questa esperienza sarà determinante per la sua crescita come professionista nel settore della consulenza.

Al contempo Alessandro capisce di essere attratto da questo tipo di attività e soprattutto sviluppa una passione per il settore dei materiali destinati al contatto con alimenti.

Alessandro Francone

Il mondo del food packaging

Inizia così un intenso percorso di formazione. Ancora una volta la determinazione, l’impegno, la puntualità e la grinta che un tempo erano riversati sui campi di calcio, tornano alla luce e gli permettono di raggiungere tutti gli obiettivi che si era prefisso.

Nel corso degli anni all’interno della MV Consulting s.r.l. Alessandro ha saputo crescere sia professionalmente che umanamente, un processo che ancora oggi continua. Oltre alle competenze informatiche acquisite, oggi annovera un’eccellente professionalità anche nel settore della consulenza per aziende dei materiali destinati al contatto con alimenti.

La professionalità e la conoscenza

Alessandro ha dedicato molto tempo nel migliorare la sua conoscenza e competenza nel settore, sia food che di food packaging. Di anno in anno ha fissato i suoi obiettivi e con impegno e determinazione, ha conseguito sempre nuove qualifiche, cimentandosi in nuove esperienze professionali.

L’aspetto formativo è diventato e lo è tutt’ora, un elemento fondamentale della sua vita professionale. Oggi annovera alcune fra le più autorevoli qualifiche del settore packaging alimentare ed è annoverato come auditor per i maggiori enti di certificazione del settore.

Prospettive future

Le prospettive future di Alessandro sono molto chiare e semplici. Con un occhio molto attento alla famiglia e le sue aspettative, il suo obiettivo è quello di continuare il suo percorso di conoscenza del mondo professionale, incrementando la propria competenza in ambito alimentare e di packaging alimentare.

Raggiungere nel miglior modo possibile gli obiettivi che l’azienda propone non rappresenta solo un dovere ma anche un aspetto di principio.

Questi risultati sono frutto dell’impegno e della condivisione in un metodo incentrato sulla collaborazione e condivisione della sua professionalità con con i propri colleghi e collaboratori ma anche cdi un continuo confronto professionale con i propri clienti.

Vi diamo appuntamento alla prossima rassegna di “Oggi parliamo di…” dove vi faremo conoscere un altro professionista della MV Consulting Srl, un società fatta prima di tutto da persone.

MV CONSULTING Srl è una società di consulenza specializzata nel settore alimentare e dei materiali a contatto alimentare a livello internazionale. L’esperienza e la competenza dei suoi consulenti, maturata in contesti industriali, può aiutarti ad affrontare in modo professionale ogni progetto.

MV CONSULTING Srl è già la scelta di importanti realtà industriali del mondo produttivo e distributivo alimentare e di materiali a contatto alimentare. Confrontati con un  nostro consulente e scopri il nostro valore.

© MV CONSULTING srl – Diritti Riservati

Richiedi maggiori informazioni ai nostri consulenti

Mvconsulting Presenta Greenad 2Certificazione Iscc Plus Mv Consulting