Facebook Linkedin
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

MV CONSULTING torna all’Università

 In News

La prestigiosa Università degli Studi di Firenze sceglie MV CONSULTING come docente per il corso HACCP nelle industrie alimentari.

La giovane società Lucchese è stata incaricata di svolgere un corso di formazione sulle metodiche HACCP presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica con lo scopo di condividere con gli studenti e giovani laureandi, le esperienze maturate nelle attività di consulenza e assistenza nelle industrie alimentari.

La collaborazione tra l’Università degli Studi di Firenze ed MV CONSULTING, iniziata per offrire nuovi servizi di consulenza nella ricerca e sviluppo di prodotti alimentari alle industrie, ha successivamente creato le condizioni per proporre un’ esperienza diretta delle competenze professionali maturare nelle industrie di produzione di alimenti, all’interno dei corsi di laurea sull’alimentazione e la nutrizione.

Il primo corso proposto ha avuto come oggetto l’HACCP nelle industrie alimentari. Tenuto dal Dott. Marco Valerio Francone, CEO & Senior Food Consultant MV CONSULTING, il corso HACCP ha voluto illustrare con taglio prettamente pratico, i principi del Codex Alimentarius, trasferendo ai discenti non solo nozioni teoriche legate ai più moderni standard di sicurezza alimentare quali ad esempio quelli richiesti dalla certificazione BRC ma anche aspetti pratici e metodologie operative maturate in contesti produttivi e operativi nazionali ed internazionali.

La volontà del Prof. Francesco Sofi (UNIFI) di arricchire il programma formativo con un intervento decisamente innovativo nel campo Universitario, ha incontrato il favore del Dott. Marco Valerio Francone (MV CONSULTING) da sempre impegnato nella consulenza per la sicurezza alimentare e attento alla valorizzazione del patrimonio giovanile e delle innovazioni formative.

Gia docenti per importanti organismi di certificazione internazionali come Bureau Veritas Italia e CSI e società di riferimento per la formazione in tema di sicurezza alimentare e HACCP, MV CONSULTING ha accettato con orgoglio questo nuovo impegno che ha come obiettivo principale trasferire le proprie competenze a volte molte specifiche, a discenti con una competenza in materia ancora tutta da scoprire e formare.

Oltre al corso sull’ HACCP nelle industrie alimentari, è già in programma sempre presso l’Università degli Studi di Firenze, un nuovo corso di formazione sulla gestione degli allergeni alimentari nei processi industriali, evento anch’esso innovativo nel campo della formazione alimentare ma altrettanto importante in termini di sicurezza verso il consumatore.

Ancora una volta la professionalità della giovane azienda Lucchese viene riconosciuta ed apprezzata non solo in campo industriale ma questa volta anche nel difficile e selettivo mondo Universitario.

Per maggiori informazioni su tutte le attività formative MV CONSULTING visita la pagina Calendario Eventi, oppure segui il Gruppo Linkedin MV CONSULTING.

MV CONSULTING Srl è una società di consulenza specializzata nel settore alimentare e dei materiali a contatto alimentare a livello internazionale. L’esperienza e la competenza dei suoi consulenti, maturata in contesti industriali, può aiutarti ad affrontare in modo professionale ogni progetto.

MV CONSULTING Srl è già la scelta di importanti realtà industriali del mondo produttivo e distributivo alimentare e di materiali a contatto alimentare. Confrontati con un  nostro consulente e scopri il nostro valore.

Fonti e riferimenti per gli aggiornamenti:

NORMATIVA ALIMENTARE®

Informazioni sull’autore: Marco Valerio Francone

© MV CONSULTING srl – Diritti Riservati

Richiedi maggiori informazioni ai nostri consulenti

Spezie ErbeFormazione Aziendale Google