Facebook Linkedin
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

MUCEDOLA SRL OTTIENE IL RINNOVO DELLE CERTIFICAZIONI ISO 9001 e ISO 22000

 In News

MUCEDOLA S.r.l. ottiene la conferma (e rinnovo) delle certificazioni ISO 9001 e ISO 22000 per il settore mangimistico e per la produzione di alimenti per animali da laboratorio.

La storica azienda di Settimo Milanese (MI), attiva da sempre nella ricerca e produzione di mangimi e alimenti per animali da laboratorio, ha effettuato nei giorni scorsi la verifica periodica sugli schemi ISO 9001 e ISO 22000, effettuata dall’ente di certificazione CSQA di Thiene.

Mentre la norma ISO 9001 ha spinto nel tempo l’azienda verso lo sviluppo di un sistema di qualità interno, l’applicazione dello schema ISO 22000 soprattutto ad una realtà non direttamente afferente al concetto di sicurezza alimentare, ha sempre rappresentato una sfida per Mucedola, la quale ha saputo plasmare negli anni, i requisiti della norma volontaria alle proprie necessità sia organizzative che di mercato.

Un’ importante evoluzione introdotta in questo 2019 è stata la parziale informatizzazione dei processi legati alla qualifica e gestione dei fornitori, il monitoraggio delle non conformità e dei reclami, nonché una gestione organizzata delle attività interne inerenti al sistema di gestione della qualità con relative scadenze. La scelta aziendale del software PLUWEB®, ha fornito una risposta concreta a questa volontà di miglioramento, apportando anche un contributo nel risultato ottenuto, ovvero la conferma di entrambi gli standard.

In termini di assistenza operativa invece, il nostro personale ringraziamento va al settore tecnico (ricerca e sviluppo, assicurazione qualità e laboratorio) per il grande impegno e supporto che è stato fornito ai consulenti MV Consulting S.r.l. nella gestione degli schemi, nonché alla Direzione per aver sempre sostenuto i progetti e le metodiche proposte.

Marco Valerio Francone, responsabile del progetto: “Mucedola è una realtà particolare. Il nostro Know own sugli schemi ISO 9001 e ISO 22000 è stato in certi termini rimodulato a fronte di un settore molto specifico ed a volte poco normato. Il supporto della Qualità e del Laboratorio è stato fondamentale per noi. Sono contento di aver preso parte a questo progetto e di aver fornito anche strumenti software che hanno migliorato la gestione di alcuni processi interni come la qualifica dei fornitori, al contempo che mi hanno confermato la bontà del software PLUWEB® in termini di adattamento anche a realtà complesse da un punto di vista normativo e applicativo.

MV CONSULTING Srl è una società di consulenza specializzata nel settore alimentare e dei materiali a contatto alimentare a livello internazionale. L’esperienza e la competenza dei suoi consulenti, maturata in contesti industriali, può aiutarti ad affrontare in modo professionale ogni progetto.

MV CONSULTING Srl è già la scelta di importanti realtà industriali del mondo produttivo e distributivo alimentare e di materiali a contatto alimentare. Confrontati con un  nostro consulente e scopri il nostro valore.

Fonti e riferimenti per gli aggiornamenti:

Richiedi maggiori informazioni ai nostri consulenti

NormativaRisk Management