Facebook Linkedin
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

INTERNAL CALIBRATION MV CONSULTING 02_2020

 In News

Iniziato oggi il secondo Calibration Meeting annuale per il personale dell’area consulenza MV CONSULTING srl. L’incontro che si tiene periodicamente, è stato svolto presso la sede di Lucca in occasione delle riapertura dopo il periodo di ferie e ha visto la partecipazione dello staff consulenti.

I temi trattati e condivisi provengono dalle singole esperienze operative eseguite nei mesi scorsi in occasione di audit di prima, seconda e terza parte, nonché dalle attività di formazione ed informazione eseguite presso enti esterni e la Academy interna (MV Consulting Academy). Il Calibration meeting è di fatto un corso di aggiornamento altamente specifico che la scopo di accrescere le competenze dei consulenti.

Calibration meeting in MV Consulting…cosa significa

Il mercato odierno necessita di una grande competenza, sopratutto in un momento storico come questo, dove le risorse delle industrie alimentari e quelle delle industrie del packaging alimentare sono limitate, saper investire correttamente rappresenta non solo un vantaggio ma anche e sopratutto una scelta strategica. La scelta di un supporto tecnico di consulenza esterna per taluni processi è la scelta di molte realtà industriali, tuttavia il marcato propone proposte sempre meno specializzate, incapaci di dare risposte concrete ai problemi reali delle moderne industrie.

La competenza in questo scenario diventa fondamentale. Il saper identificare la fonte del problema attraverso un approccio professionale e fornire soluzioni mirate ed economicamente supportabili a fronte di una conoscenza ed esperienza maturata in contesti internazionali, rappresenta una necessità per ogni azienda che voglia mantenersi e crescere sul mercato.

Il calibration meeting nasce con lo scopo di innalzare periodicamente le competenze interne dei consulenti MV Consulting attraverso la condivisione dei rilievi e delle soluzioni proposte durante le attività di consulenza e audit. Il calibration meeting migliora inoltre il metodo operativo comune dei vari consulenti e questo significa che ogni cliente viene gestito in modo coordinato fra le varie figure siano esse responsabili di progetto che di backup operativo.

Calibration meeting, l’importanza degli aggiornamenti

Il calibration meeting di agosto 2020, il secondo di questo anno, si è basato su informazioni che ogni consulente sottopone al gruppo dell’area consulenza e che provengono dalle seguenti fonti:

  • Audit di prima parte svolti su clienti;
  • Audit di seconda parte svolti su fornitori e/o attività commissionate da clienti;
  • Aggiornamenti legislativi estratti da Normativa Alimentare®;
  • Situazione di allerte, frodi e contraffazioni estratti da Normativa Alimentare®;
  • Analisi delle cause profonde derivanti da audit di terza parte eseguite dal personale MV Consulting;
  • Confronto tecnico con altre figure esterne che collaborano con MV Consulting.

Le fondi di aggiornamento, soprattutto quelle che interessano aspetti operativi, sono determinanti per fornire la necessaria “crescita professionale“, questa crescita si traduce in metodologie da proporre al cliente ed in soluzioni da condividere con esso e questa è la filosofia che contraddistingue il metodo MV Consulting.

MV CONSULTING Srl è una società di consulenza specializzata nel settore alimentare e dei materiali a contatto alimentare a livello internazionale. L’esperienza e la competenza dei suoi consulenti, maturata in contesti industriali, può aiutarti ad affrontare in modo professionale ogni progetto.

MV CONSULTING Srl è già la scelta di importanti realtà industriali del mondo produttivo e distributivo alimentare e di materiali a contatto alimentare. Confrontati con un  nostro consulente e scopri il nostro valore.

Fonti e riferimenti per gli aggiornamenti:

NORMATIVA ALIMENTARE®

Informazioni sull’autore: Marco Valerio Francone

© MV CONSULTING srl – Diritti Riservati

Richiedi maggiori informazioni ai nostri consulenti

Regolamento Ue 2018 848Novita