Intermediazione commerciale

Il nuovo servizio di intermediazione commerciale alimentare nasce dagli oltre 10 anni di esperienza nel settore alimentare, dove MV CONSULTING annovera più di 1000 contatti con aziende di produzione di alimenti, fornitori di prodotti e materie prime, agenti intermediari e distributori di alimenti.

La profonda conoscenza degli standard di sicurezza alimentare sia nazionali che soprattutto internazionali, implementati e raggiunti presso i nostri clienti, nonché le attività di audit e verifica sui fornitori e su aziende produttrici di alimenti, ci ha permesso di valutare e selezionare nel tempo sia i prodotti sia i produttori ed i distributori di alimenti che nel corso degli anni hanno mostrato maggiore attenzione all’evoluzione del mercato, alla qualità del prodotto e del servizio e che hanno valorizzato la propria politica di continuo miglioramento delle proprie performance e delle loro proposte e che, non ultimo, dispongono di un sistema di gestione della qualità e sicurezza alimentare adeguato alle ultime richieste del mercato.

Questi valori sono alla base del nuovo servizio di intermediazione commerciale nel mercato food che MV CONSULTING offre come supporto ai propri clienti e partners.

La ricerca e la presentazione delle aziende, dei prodotti e dei servizi, si basa infatti su un’attenta selezione dei requisiti di qualità e sicurezza alimentare attraverso un percorro di pre-selezione iniziale e successiva verifica periodica della realtà, stabilendo così un oggettivo rapporto fra vantaggio economico e sicurezza delle forniture garantita appunto da un supporto in campo ed un controllo costante.

Il nostro servizio di intermediazione commerciale alimentare ci pone tra fornitore e cliente offrendo quindi non solo una soluzione commerciale per il cliente ma anche e soprattutto un supporto tecnico importante nella scelta del prodotto, nella definizione dei requisiti richiesti dal mercato in termini di qualità e sicurezza alimentare, mentre per il fornitore vi è la garanzia di un supporto apprezzato e consolidato sul mercato che può vantare oltre 10 anni di esperienza nel settore alimentare, oltre 500 audit eseguiti su aziende di produzione e distribuzione di alimenti e oltre 400 consulenze erogate sul marcato nazionale ed Europeo.

Negli ultimi anni inoltre il mercato dei prodotti alimentari ha conosciuto una fortissima spinta all’innovazione, alla qualità ed alla sicurezza alimentare che ha portano come conseguenza primaria una forte selezione dei prodotti e delle aziende produttrice che, anche per merito della globalizzazione del commercio, ha permesso di migliorare i sistemi di controllo, di comunicazione e di interazione fra le aziende alimentari e di servizi.

La capacità di dimostrare al consumatore la propria forza nell’assicurare un processo produttivo sicuro, dalla materia prima fino alla consegna al punto vendita, rappresenta un valore aggiunto in un mercato in continua evoluzione. In questo processo è fondamentale disporre di fornitori affidabili e verificati quanto è fondamentale il controllo della propria produzione. Da qui l’importanza di un team di professionisti che possono assisterti nella ricerca, selezione e monitoraggio delle forniture ma anche di spingere e consigliare il fornitore verso un livello qualitativo superiore e più efficiente.

Questo è ciò che ha spinto MV CONSULTING a proporre questo innovativo servizio di intermediazione commerciale nel mercato food, focalizzato sulla qualità e sui sistemi di sicurezza alimentare.

Questo percorso rappresenta non solo una prospettiva ma anche una nuova tipologia di intermediazione commerciale fra cliente e fornitore, fra fornitore e grossista, fra distributore e produttori diretti.

Richiedi subito una consulenza personalizzata