Standard IFS Logistic versione 2.2La sicurezza per i prodotti nella filiera logistica

L’aggiornamento dello schema IFS Logistic versione 2.2 è in applicazione dal 1° giugno 2018.

Il nuovo aggiornamento dello schema IFS Logistic versione 2.2 prevede evoluzioni significative dei seguenti punti:

  • possibilità di effettuare audit IFS Logistic non annunciati;
  • aggiunta di un requisito in materia di frodi alimentari;
  • modifiche poco significative ai requisiti già esistenti esistenti;
  • inserimento di Erratum;
  • descrizione della procedura dell’Integrity Program per il controllo della corretta esecuzione delle verifica di conformità allo standard;

inserimento obbligatorio del codice QR sul certificato IFS per poter risalire immediatamente all’autenticità del certificato stesso.

ifs logistics versione 2.2

Lo standard IFS Logistic si applica a quelle organizzazioni sia di natura “food” che “no food” che operano nei servizi logistici quali stoccaggio, carico, scarico, trasporto, smistamento e prossima distribuzione dei prodotti, ce che vogliono dimostrare il pieno rispetto verso i requisiti di qualità e sicurezza dei prodotti.

Essere certificati secondo lo standard IFS Logistics può rappresentare un sostanziale vantaggio sia in termini commerciali che operativi rispetto ai competitor. Gran parte delle Organizzazioni infatti preferisce affidare il trasporto delle proprie merci a fornitori certificati, garantendo così una tutela verso i propri clienti. La certificazione secondo lo standard IFS Logistics rappresenta, inoltre un importante strumento di valutazione e qualifica del servizio.

ifs logistics versione 2.2 MV consulting

MV CONSULTING srl, forte di uno staff di consulenti formati sugli standard del GFSI, ti supporta nell’implementazione dello standard IFS Logistic versione 2.2, attraverso un percorso di supporto operativo e una crescita delle competenze interne.

La consulenza per la certificazione IFS Logistic aiuta infatti l’azienda ad analizzare e migliorare i propri processi, non solo in termini di gestione e trattamento dei prodotti ma anche in termini di comunicazione al cliente dei risultati ottenuti.

I moderni strumenti di gestione offerti da MV CONSULTING accompagnano questo percorso a stretto contatto con le necessità del cliente.

Contattaci per conoscere la nostra metodologia di supporto.

Per restare sempre aggiornato sui nostri articoli e pubblicazioni iscriviti alla

pagina Linkedin e pagina Facebook.

Richiedi maggiori informazioni ai nostri consulenti

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per qualsiasi tipo di richiesta, un nostro operatore risponderà nel minor tempo possibile. Siamo lieti di aiutarti. 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.