FOOD DEFENCE: FAAC e MV CONSULTING insieme per un seminario gratuito

La Food Defense rappresenta un tema sempre più sensibile anche nel panorama delle produzioni agroalimentari. Il pericolo delle contaminazioni volontarie degli alimenti è già richiamato in molti degli schemi di certificazione volontaria riconosciuti dal Global Standard for Food Safety i quali, richiedono una valutazione e una gestione della food defence lungo tutta la catena di fornitura.

Ne sono un esempio le certificazioni GSFS BRC, IFS Food, BRC Packaging, ecc..

Anche FDA con la recente introduzione delle nuove normative sulla sicurezza alimentare (FSMA), ha nuovamente focalizzato parte di questo percorso sulla necessità di analisi e prevenzione delle fonti di possibile contaminazione volontaria degli alimenti.

La Food Defence quindi si conferma uno degli aspetti più sensibili della catena di produzione e fornitura, non meno importante della sicurezza igienico sanitaria degli alimenti. Spesso infatti è un potenziale pericolo non solo per danni al consumatore ama anche per danni di immagine aziendale.

Al fine di dare seguito ai requisiti normativi e alla richieste del mercato, nonchè per sensibilizzare le aziende su questo importante tema, FAAC spa, azienda italiana leader nella progettazione di componentistica e prodotti per la prevenzione degli accessi, assieme a MV CONSULTING srl, società  italiana di consulenza e servizi alle imprese specializzata nel settore alimentare, organizzano un evento gratuito per introdurre le aziende sull’importanza della Food Defence ma anche per illustrare alcuni dei sistemi meccanici ed elettronici che possono essere utilizzati per limitare atti volontari di sabotaggio.

Il seminario, che avrà un taglio introduttivo al tema della Food Defence, vuole comunicare il corretto modus operandis attraverso la conoscenza di base del problema.

L’evento è totalmente gratuito ed ad ogni azienda partecipante inoltre sarà offerta la possibilità di accedere ad alcune promozioni riservate normalmente ai clienti MV CONSULTING srl.

I posti sono limitati e quindi ti invitiamo a inoltrare quanto prima la richiesta di partecipazione.

Accedi alla registrazione al seminario.

 

Link Utili:

Frodi Alimentari

HARPC – USA

Calendario eventi



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.