Seminario Gratuito – La Food Defense

Seminario introduttivo gratuito sul tema della Food Defense: La tutela del prodotto e della catena di fornitura da atti volontari di danneggiamento e sabotaggio.

MV Consulting forte dell’esperienza nei sistemi di gestione integrata e FAAC leader nei sistemi di sicurezza e prevenzione degli accessi, organizzano un seminario introduttivo alla metodologia della Food Defense applicabile alla moderna filiera agroalimentare.

L’attuale situazione geopolitica infatti pone sempre maggiormente in questione la sicurezza del prodotto non solo da un punto di vista igienico-sanitario bensì verso una valutazione dalla sua sicurezza in termini di contaminazioni volontarie. Recentemente anche FDA con l’introduzione del FSMA (Food Safety Modernization Act), ha richiamato al tema della Food Defense, già ripreso dagli standard volontari del Global Food Safety Initiative (GFSI) quali il GSFS BRC, IFS Food e standard affini.

L’evento ha carattere di introduzione al concetto di Food Defense, con alcuni spunti di interesse per poter valutare in autonomia la propria gestione interna, inoltre saranno presentati alcuni dei più moderni sistemi per limitare la possibilità di sabotaggio.

Per un approfondimento sul tema della Food Defense, visita anche la pagina dedicata sul nostro sito.

I posti sono limitati, prenota subito!

Locandina corso

 

|||::
Piazza Vittorio Veneto, 4/A 50123 Firenze, Italia

Check-In Attendees
Seminario Gratuito – La Food Defense