IL SISTEMA DI AUTOCONTROLLO HACCP NELLE INDUSTRIE ALIMENTARI

Il seminario è proposto direttamente agli studenti universitari che vogliono approfondire la loro conoscenza in materia di autocontrollo e HACCP sugli standard del Global Standard for Food Safety.

La sicurezza alimentare nelle moderne produzioni industriali rappresenta infatti un connubio di competenza tecnica, conoscenza dei processi aziendali ed esperienza pratica nella produzione di alimenti. Il concetto di HACCP infatti deve trascendere dalla semplice analisi dei pericoli ed essere integrata ed implementata con i requisiti delle norme cogenti internazionali, con i requisiti dei clienti nonchè con gli obiettivi interni definiti dall’Organizzazione nelle politiche della qualità e sicurezza alimentare.

La capacità quindi di realizzare un piano HACCP conforme con i requisiti globali che operano nell’azienda a tutti i livelli ma contestualmente garantire la necessaria flessibilità dei processi, sono aspetti determinanti e richiesti alle figure coinvolte nella qualità e sicurezza alimentare aziendale.

Fondamentale è quindi la conoscenza della corretta metodologia necessaria all’implementazione di un piano HACCP e relativo Manuale HACCP.

Il corso è aperto a tutti coloro che hanno l’ambizione di operare a diversi livelli, nella qualità e nella sicurezza dei prodotti alimentari.

|||::
Piazza Vittorio Veneto, 4/A 50123 Firenze, Italia

Check-In Attendees
IL SISTEMA DI AUTOCONTROLLO HACCP NELLE INDUSTRIE ALIMENTARI