Corso di formazione online sui MOCA nell’industria alimentare.

I Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti nell’industria alimentare: dall’approccio legislativo e analitico di base al controllo delle dichiarazioni di conformità.

MV Consulting organizza un corso di formazione online sui MOCA e sul packaging per gli alimenti.

L’obiettivo del corso è fornire una preparazione specifica alle aziende agroalimentari sui contenuti della dichiarazione di conformità dei materiali e oggetti a contatto con alimenti (MOCA) e sulla legislazione inerente.

Il tutto verrà affrontato dal punto di vista dell’industria alimentare, focalizzando le argomentazioni sulle diverse legislazioni esistenti e prendendo in considerazione alcuni esempi di dichiarazioni di conformità.

I moca, o imballi alimentari, sono considerati parte integrante nei processi di sicurezza alimentare legati alla produzione e commercializzazione di alimenti.

I MOCA rappresentano spesso il principale sistema per la conservazione dei prodotti. La loro importanza quindi richiede alle aziende produttrici standard qualitativi elevati ed in continua evoluzione.

Lo scopo primario dell’imballaggio alimentare è infatti quello di garantire che un alimento arrivi al termine della propria shelf-life mantenendo inalterate le proprietà chimico-fisiche, organolettiche e visive.

Per conoscere i dettagli del corso, apri la scheda informativa.

Per un approfondimento sui MOCA, visita la pagina dedicata sul nostro sito: certificazione moca.

I posti disponibili sono limitati, prenota subito!

Per maggiori informazioni contatta MV Consulting.


Check-In Attendees
Corso di formazione online sui MOCA nell’industria alimentare.