Corso HARPC e la figura del PCQI.

Corso di qualifica professionale sullo standard US integrato nel Sistema di Gestione di Sicurezza Alimentare (FSMA)

HARPC Hazard Analysis, Rick Based Preventive Control – la figura del PCQI.

L’obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti necessari per una corretta valutazione ed analisi dei pericoli sui processi produttivi, al fine di sviluppare e implementare un piano di analisi dei rischi basato sul sistema di controlli preventivi, previsto dal FSMA (Food Safety Modernization Act).

Il corso qualifica il discente come PCQI aziendale secondo le regole definite dal FSPCA (Food Safety Prentive Control Alliance), ente collegato alla FDA (Food and Drug Administration). Il PCQI (Preventive Control Quality Individual) è una figura professionale appositamente formata per gestire i processi di controllo di qualità e sicurezza sui prodotti e sui processi aziendali ed è necessaria per poter esportare negli USA essendo richiesta dall’ente federale FDA; per saperne di più visita la pagina dedicata: http://www.consulenza-qualita.com/consulenza/preventive-control-for-human-food/

La qualifica conseguita permette di avere un “Curriculum Standardizzato” riconosciuto da FDA. Il taglio de corso sarà eminentemente pratico al fine di fornire una chiara visione delle tematiche e mettere in condizione il discente di maturare una conoscenza di base sulla materia.

Per maggiori informazioni sul corso scarica la scheda informativa. I posti disponibili sono limitati, prenota subito!

Locandina Corso HARPC

|||::
Via Barsanti e Matteucci, 51, Lucca, LU

Check-In Attendees
Corso HARPC e la figura del PCQI.