Eskigel srl sceglie MV CONSULTING per la conformità al mercato USA

Eskigel s.r.l. è una società del gruppo R&R (Richmond Foods in GB e Roncadin Germania) leader nella produzione di gelati a marchio privato. Lo scorso settembre 2017 l’azienda ha deciso di portare una linea di propri prodotti negli U.S.A. mercato sicuramente interessante per una realtà con un grande know own nel settore.

La necessità di implementare in breve tempo i requisiti previsti dal Food and Drug Administration (FDA), ed in particolare l’adeguamento ai requisiti del nuovo Food Safety Modernization Act, ha portato l’azienda a cercare un partner altamente specializzato nel settore e che avesse maturato un’esperienza significativa sulle tematiche che sia FDA che in generale il mercato USA pongono alle aziende che intendono esportare.

Eskigel s.r.l. dopo una selezione fra vari potenziali fornitori, ha scelto MV CONSULTING s.r.l. soprattutto per l’esperienza consolidata nella valutazione e nell’implementazione di Food Safety Plan, sviluppati su metodologia HARPC

La disponibilità a realizzare il progetto nei tempi richiesti, nonchè la possibilità di gestire contestualmente la verifica delle etichette prodotto per il mercato USA, sono stati fattori preferenziali che hanno condotto alla scelta del fornitore.

Un ulteriore fattore determinante nella scelta è stata la possibilità da parte di MV CONSULTING srl di fornire uno strumento di gestione preventiva dei pericoli nonché verso la prevenzione da frodi ed contraffazioni di prodotto, attraverso il servizio di aggiornamento periodico NORMATIVA ALIMENTARE®, con l’attivazione anche del PACCHETTO specifico per il mercato USA.

MV CONSULTING si conferma quindi un partner strategico per le imprese sia in termini di competenza tecnica, sia per l’approccio tecnico-operativo nonchè per gli strumenti e la tecnologia software capaci di supportare le imprese anche nei complessi contesti internazionali.

Link utili:

MV CONSULTING srl – Servizi specializzati alle imprese alimentari

PLUWEB – software per aziende alimentari

NORMATIVA ALIMENTARE – servizio di aggiornamento periodico

 



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.