Corso HACCP nelle industrie alimentari presso l’Università degli Studi di Firenze

Lo scorso giovedì 12 maggio presso l’Università degli Studi di Firenze, si è svolto il corso HACCP nelle industrie alimentari, tenuto dal Dott. Francone Marco Valerio della MV CONSULTING, agli studenti del corso di laurea di Scienza dell’Alimentazione.

L’evento è stato seguito da 50 discenti fra laureandi e studenti già in fase di corso di specializzazione. La sicurezza alimentare e la gestione dei nuovi protocolli HACCP applicati ai sistemi industriali, sono stati argomenti innovativi e hanno dimostrato una forte attrattiva per gli studenti.

Di seguito si riporta il commento del Professore Francesco Sofi Vice Presidente CdlM Scienze dell’Alimentazione Università degli Studi di Firenze:

Ieri Presso l’Università degli Studi di Firenze, ha avuto luogo il primo evento formativo organizzato con MV CONSULTING a favore degli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione della Scuola di Scienze della Salute Umana.

Posso da subito affermare che l’evento può considerarsi un grande successo, dal momento che abbiamo dovuto chiudere anticipatamente le iscrizioni per mancanza di spazio disponibile nell’aula ma anche in virtù dell’interesse dimostrato da tutti i discenti. Sicuramente si è trattata di  un’esperienza formativa singolare, molto specifica e specialistica e soprattutto da ripetere!
L’Università dovrebbe sperimentare maggiormente questi eventi formativi in quanto riescono a fare incontrare incontrare esperienze specifiche e di alto profilo del mondo lavorativo sempre più selettivo e dinamico, con gli studenti che possono quindi saggiare un riscontro operativo delle tematiche affrontate nei corsi di Laurea.
Un personale ringraziamento al Dott. Marco Valerio Francone, titolare della MV CONSULTING e consulente in abito alimentare, per l’occasione che ci ha fornito, per l’entusiasmo mostrato e per la professionalità con cui ha tenuto il corso.

La prossima settimana, il 24 maggio, sarà tenuto un secondo evento formativo, sempre presso l’Università degli Studi di Firenze e sempre con MV CONSULTING, sul tema degli allergeni alimentari e spero vivamente che anche questo incontro raccolga l’interesse del primo.

Prof. Francesco Sofi 

Vice Presidente CdlM Scienze dell’Alimentazione

Università degli Studi di Firenze”

 

Anche da parte di MV CONSULTING vogliamo rivolgere un personale ringraziamento al Prof. Sofi per averci scelto in questo importante ruolo di docenza che ci ha dato anche la possibilità di confrontarci per la prima volta con il mondo accademico, questa volta però dalla parte dei docenti e non da studenti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per qualsiasi tipo di richiesta, un nostro operatore risponderà nel minor tempo possibile. Siamo lieti di aiutarti.