Consulenza qualitàOttieni le più importanti certificazioni in ambito alimentare.

Qualità come “forma mentis”.

I moderni sistemi di gestione per la qualità e sicurezza alimentare, rappresentano di fatto importanti strumenti di crescita per le moderne industrie alimentari. La “Qualità” infatti non è più solo sinonimo di “alimento sicuro” o “alimento salubre” ma rappresenta sempre più spesso il concetto di una “eccellente capacità organizzativa” basata su processi, tecniche, metodiche  e competenze definite, standardizzate e monitorate. I moderni schemi di certificazione qualità e sicurezza alimentare, soprattutto quelli del G.S.F.S. (Global System for Food Safety) quali ad esempio il GSFI – BRC, IFS Food, ISO 22000-TS,  sono oggi consideranti un patrimonio aziendale ed uno strumento di organizzazione necessari per garantire al consumatore un elevato standard di prodotto e di servizio.

L’implementazione da parte dei nostri consulenti di una certificazione di sistema o di prodotto, introduce infatti un nuovo metodo nella gestione dei processi, creato sulle effettive necessità e operatività aziendali, con lo scopo di mantenere la piena operatività e flessibilità nei processi sia diretti che indiretti.

Il concetto di “creare il sistema sull’azienda” rappresenta un elemento fondamentale della nostra politica in quanto i moderni sistemi per la gestione della qualità e della sicurezza alimentare richiedono un costante monitoraggio delle performance, nonché la necessità di riesaminare periodicamente i dati e soprattutto definire obiettivi che possano migliorare la capacità organizzativa aziendale e quindi il prodotto finale. Il supporto tecnico da parte di un consulente esperto, con comprovata esperienza sui sistemi di gestioni qualità, può quindi diventare una risorsa importante per mantenere sempre in piena efficienza la “qualità” aziendale senza pregiudicare la sua operatività.

Il risultato tangibile dell’introduzione di sistemi per la gestione della qualità e sicurezza alimentare si basa infatti sulla costanza di rendimento dei singoli processi aziendali, garantendo nel tempo minori disfunzioni e ottimizzando quindi il rendimento generale dell’azienda. La capacità di massimizzare il singolo processo è l’elemento chiave per garantire un eccellente risultano generale.

MV CONSULTING supporta ed assiste diverse realtà alimentari di primaria importanza sul territorio nazionale, con servizi di consulenza specialistica  altamente qualificata, lo studio, l’ implementazione, l’ottenimento ed il mantenimento delle principali certificazioni volontarie di sistema in ambito alimentare e para-alimentare, aggiornamento e recepimento delle prescrizioni legislative o semplice ottimizzazione dei processi organizzativi già in essere.

Scopri il nostro supporto per le certificazioni  alimentari.

Torna alle aree di consulenza