Facebook Linkedin
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Congresso Scientifico Nazionale “Food Contact Expert”: la nostra esperienza

 In News

12ª edizione del Congresso Scientifico Nazionale "Food Contact Expert".

Si sono conclusi con grande soddisfazione questi due interessanti giorni del Congresso Scientifico Nazionale “Food Contact Expert” che ci hanno visto protagonisti sia come azienda (MV Consulting Srl), sia come speaker con l’intervento del Dott. Marco Valerio Francone.
Ci siamo presi un po’ di tempo per analizzare e riflettere su questa esperienza intensa e ricca di momenti significativi che desideriamo condividere con tutti voi.

Il Congresso Scientifico Nazionale “Food Contact Expert” costituisce un importante momento di comunicazione tecnico-scientifica, incentrato principalmente sui materiali e gli oggetti a contatto con gli alimenti. Tuttavia, non vengono trascurate altre tematiche cruciali come la sicurezza chimica, le tecnologie e i processi di controllo, nonché le questioni ambientali.

In questa 12ª edizione, organizzata da PACKAGING MEETING SRL per conto di AIBO-FCE, i temi trattati sono stati, come sempre, molto interessanti. Abbiamo avuto l’occasione di presentare davanti a molti professionisti del settore un argomento di sicuro interesse. Tenuto dal Dott.  Marco Valerio Francone, già docente presso accademie e master di settore, l’intervento ha voluto mettere in luce il tema de “L’impatto della cultura della qualità nelle aziende di packaging”. Un argomento molto importante ma al contempo dibattuto e spesso sottovalutato dalle aziende. Si è parlato di come la cultura della qualità influenzi l’operatività delle realtà industriali attraverso un approccio proattivo e costruttivo, un tema fondamentale per le normative cogenti e volontarie GFSI, cruciale per la definizione delle linee attuative dei processi legati alla sicurezza alimentare del packaging alimentare.

Il riscontro ricevuto dai numerosi presenti, che abbiamo poi conosciuto personalmente al nostro desk, è stato importante e positivo. Ci ha dato l’opportunità di condividere le nostre competenze e le nostre esperienze, oltre a fornirci l’occasione di confrontarci con le esigenze di aziende e professionisti.

Vogliamo esprimere la nostra più sincera gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento. Grazie agli organizzatori per l’eccezionale gestione e a tutti i partecipanti per l’entusiasmo e l’interesse dimostrato. Il Congresso Scientifico Nazionale “Food Contact Expert” è stato un evento ricco di soddisfazioni che ha richiesto un grande impegno da parte di tutti.
Un ringraziamento particolare va al nostro team che ha curato sia in presenza che in backoffice questo evento, in particolare:
Arianna Unti, Eleonora Pratali, Michele Ricci, Alessandro Francone, Marco Valerio Francone.

Questo evento rappresenta un ulteriore passo nel nostro continuo impegno verso l’innovazione e l’eccellenza. Siamo entusiasti delle nuove opportunità che si profilano all’orizzonte e pronti a coglierle con la stessa passione e determinazione.

Vi aspettiamo ai prossimi eventi ma anche nelle nostre aule sia fisiche che virtuali per confronti tecnici e operativi.

MV CONSULTING Srl è una società di consulenza specializzata nel settore alimentare e dei materiali a contatto alimentare a livello internazionale. L’esperienza e la competenza dei suoi consulenti, maturata in contesti industriali, può aiutarti ad affrontare in modo professionale ogni progetto.

MV CONSULTING Srl è già la scelta di importanti realtà industriali del mondo produttivo e distributivo alimentare e di materiali a contatto alimentare. Confrontati con un  nostro consulente e scopri il nostro valore.

Informazioni sull’autore: Marco Valerio Francone

© MV CONSULTING srl – Diritti Riservati