Facebook Linkedin
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

DS SMITH

 In

Il Gruppo DS Smith è leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di packaging sostenibili, prodotti di carta e cartone e servizi di riciclo. Il primo sito nasce negli anni ‘40 nella zona est di Londra e oggi, dopo un percorso di costanti e progressive acquisizioni in Europa e in Nord America, è una delle maggiori società quotate nella borsa di Londra con una presenza in oltre 30 paesi nel mondo e con più di 30.000 dipendenti.

Nell’ottica di una sempre maggiore sostenibilità unita alla costante evoluzione tecnologica nonché competitività sul mercato, il gruppo DS Smith ha deciso di avviare la costruzione ex-novo di uno dei maggiori siti UE a Castelfranco Emilia (MO). Il nuovo sito, oltre ad ampliare la capacità produttiva del gruppo, doveva rappresentare un esempio in termini di efficienza, qualità, sostenibilità e tecnologia, tale da essere il riferimento per tutti gli altri siti.

In questa ottica non potevano mancare alcune delle maggiori certificazioni in ambito internazionale, fra le quali, la certificazione BRCGS Packaging Materials per la legalità, sicurezza, qualità e autenticità del prodotto.

La scelta di MV Consulting Srl. I contatti fra il gruppo DS Smith e la MV Consulting Srl, risalgono a circa 12 mesi precedenti al progetto del nuovo sito di Castelfranco Emilia, e più precisamente da un confronto tecnico con un importante fornitore di DS Smith dove il personale MV Consulting Srl è da anni consulente. E’ questo confronto tecnico sull’applicazione di alcune normative a livello internazionale che probabilmente permette di essere inseriti nella rosa dei possibili candidati al progetto BRCGS Packaging Materials.

Un anno dopo iniziano le attività a Castelfranco Emilia con aspettative da parte gruppo molto elevate. Il progetto si dimostra subito molto intenso e complesso, con tempi ristretti ed uno stabilimento in continuo divenire.

E’ proprio questo clima che nasce la necessaria fiducia, coesione e interscambio di professionalità fra i tre consulenti MV Consulting Srl incaricati e il personale DS Smith. Un percorso professionale ma soprattutto umano molto vicino al concetto reale di “Team working”. La certificazione BRCGS Packaging Materials viene ottenuta in circa 5 mesi di costante lavoro e con il massimo grado (Grade AA), un risultano andato oltre le aspettative e che ha davvero rappresentato un esempio di efficienza e professionalità da entrambe le parti.

Oggi il sito di Castelfranco Emilia rappresenta, per il gruppo DS Smith, un progetto tecnologicamente avanzato e con uno standard di prodotto fra i massimi ottenibili, un sito che rappresenta lo standard per i prossimi progetti del gruppo, un sito che è pronto per le nuove sfide del mercato mondiale e noi di MV Consulting Srl, siamo orgogliosi di aver consolidato con DS Smith un rapporto che oltre la professionalità vede anche e soprattutto reciproca stima e fiducia tale da poter proporre soluzioni dall’alto valore tecnico ma anche sostenibili in termini di fattibilità, tempistiche e budget.

Wisecap 1