Facebook Linkedin
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

BRCGS Food Safety 9 in versione draft

 In News

Lo standard BRCGS Food Safety rappresenta uno dei massimi standard volontari per la sicurezza alimentare

Attualmente lo standard BRCGS Food Safety è in revisione 8, ma è già stato pubblicato il draft del prossimo BRCGS Food Safety 9. Il rilascio della nuova versione è previsto in agosto 2022 e introdurrà alcune importanti modifiche al fine di migliorare alcuni dei principali requisiti.

Abbiamo già svolto in gennaio e febbraio 2022 un seminario gratuito sul nuovo draft tenuto dal Dott. Francone Marco Valerio, ATP per BRCGS. Un nuovo seminario sempre gratuito è previsto per il 31 marzo 2022.

Tra le modifiche principali che, con ogni probabilità, potranno essere introdotte nella prossima norma BRCGS Food Safety versione 9 troviamo:

  • Food Defence;
  • Azioni Correttive;
  • Competenza dei fornitori di consulenza;
  • Contaminanti, controlli e test;
  • Pet food e prodotti per il settore mangimistico.

La maggior parte delle possibili modifiche sono state richieste da BRCGS sulla base dei risultati degli audit condotti a livello mondiale.
Lo scopo è quello di migliorare lo standard BRCGS mantenendolo a un livello di élite nel panorama delle certificazioni volontarie per la sicurezza alimentare.

Entrata in vigore e periodo di transizione

Come per tutte le nuove versioni, anche BRCGS Food Safety versione 9 avrà un periodo di transizione che andrà da agosto 2022 al 1° Febbraio 2023. In questo periodo le aziende potranno chiedere la ri-certificazione per la versione BRCGS FS versione 8 oppure chiedere già la certificazione già nella versione BRCGS Food Safety versione 9.

Se vuoi avere un’anticipazione del nuovo standard BRCGS Food Safety versione 9 e prepararti in modo professionale alla nuova versione, ti aspettiamo all’incontro gratuito del 31 marzo 2022.

MV CONSULTING Srl è una società di consulenza specializzata nel settore alimentare e dei materiali a contatto alimentare a livello internazionale. L’esperienza e la competenza dei suoi consulenti, maturata in contesti industriali, può aiutarti ad affrontare in modo professionale ogni progetto.

MV CONSULTING Srl è già la scelta di importanti realtà industriali del mondo produttivo e distributivo alimentare e di materiali a contatto alimentare. Confrontati con un  nostro consulente e scopri il nostro valore.

Informazioni sull’autore: Marco Valerio Francone

© MV CONSULTING srl – Diritti Riservati

Richiedi maggiori informazioni ai nostri consulenti

Oggi Parliamo Di Eleonora PrataliEtichettatura sugli imballaggi: le linee guida del MITE