Facebook Linkedin
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il nostro impegno conferma i nostri risultati

 In News

Il bilancio operativo del 2021

Oggi a distanza del primo mese del 2022 possiamo fare un reale bilancio dell’anno passato, un anno molto particolare come per altro l’ultimo biennio, caratterizzato da alcune fasi di incertezza ma ad ogni modo ricco di soddisfazioni.

Per il 10° anno consecutivo possiamo annoverare il segno “+” davanti al parametro “crescita” e questo non è solo merito nostro ma anche dei nostri clienti. Oggi, infatti, parleremo dei vostri risultati perché sono la nostra più grande soddisfazione!

Perché è importante il rapporto con i nostri clienti

La nostra attività si concentra sul fornire strumenti e metodi innovativi per l’ottenimento e il mantenimento delle principali certificazioni volontarie internali per il settore alimentare e per il settore dei materiali a contatto alimentare.

Tuttavia, questa mission può dare i suoi frutti solo se c’è fiducia reciproca e soprattutto stima professionale reciproca, per questo curiamo molto il rapporto con i nostri clienti, magari non ci sentiamo spesso ma siamo sempre presenti e al loro fianco.

Risultati

Stima, fiducia…risultati

Stimare il tuo partner significa credere nella sua competenza e questo genera fiducia, ovvero fare scelte e attuare metodologie sulla base di esperienze altrui. Se ci sono queste premesse allora ci saranno anche i risultati.
Oggi possiamo affermare, con un certo orgoglio, che tutti i nostri clienti certificati sugli schemi BRCGS Packaging e BRCGS Food Safety sono in Grado AA, ad eccezione di solo Grado A.
Inoltre, tutti i clienti certificati IFS Food sono in higher level.
Questi risultati però sono frutto non solo del nostro impegno ma anche dell’impegno e della fiducia nel nostro metodo da parte dei nostri clienti.

Citiamo alcuni casi che nel tempo hanno scelto di fidarsi dei nostri metodi e noi ci siamo fidati della loro volontà e promessa di puntare all’eccellenza:

  • Telatecnica industriale Srl che dall’ormai 2017 ha iniziato un percorso di crescita che ha portato la società ad essere la prima azienda italiana ad essere certificata BRCGS PM del suo settore.
  • CTC srl conosciuta per caso nel 2016 e da allora sempre decisa a migliorare, oggi è stabilmente in Grado AA per lo schema BRCGS PM.
  • Toscofood srl a cui abbiamo proposto nel 2016 la prima certificazione BRCGS A&B e che oggi, in un connubio di impegno, lungimiranza e fiducia è fra le 100 aziende più virtuose della Toscana con un fatturato triplicato in 5 anni.
  • Mobilpesca Surgelati spa che ci ha scelti per un importante e molto complesso progetto per la sicurezza alimentare, ma che oggi vanta ben 6 schemi di certificazione in gran parte sulla sostenibilità e coadiuvati dalla certificazione IFS Food, tutti al massimo grado di conformità.
  • Jolly Plastic srl, una società dinamica e sempre pronta alle novità con la quale dal 2012 ad oggi è nata una grande sinergia che ha portato l’azienda ad essere la prima in Italia a fregiarsi della certificazione ISCCP plus nel proprio settore.

Siamo davvero i migliori?

NO, non abbiamo la presunzione di sentirci migliori di altri ma sicuramente siamo molto vicini alla realtà operativa delle aziende e i risultati ci danno ragione rispetto alla concorrenza.

Il nostro metodo è sviluppato sul cliente, sulla sua struttura e sulla sua necessità. I nostri clienti scelgono noi per le competenze ed il servizio ma anche noi scegliamo loro per mentalità e prospettive future.
Ci affascinano i progetti sfidanti, dove davvero dobbiamo metterci in gioco assieme al cliente.

Dove ci viene detto che è impossibile…noi rispondiamo “sulla base di cosa lo pensa?” e per noi questa condizione è un ottimo punto di partenza per valutare assieme la strada migliore per realizzare il progetto “impossibile”.

I prossimi obiettivi fra incertezze e consapevolezza

Abbiamo tanti nuovi progetti e alcuni vedono in prima linea i nostri clienti che saranno chiamati a fidarsi nuovamente di noi perché si tratta di progetti novità, innovativi, non solo per noi ma anche per il settore della consulenza.
L’obiettivo è sempre quello di migliorare il rapporto fra noi e il cliente, come farlo? beh lo vedrete!

Intanto e nonostante le incertezze del periodo, già nel 2021 abbiamo assunto due nuove figure e una terza entrerà nel primo trimestre 2022.

Ci saranno novità nel modo di fornirvi le informazioni necessarie a fare meglio il vostro lavoro. Il dialogo e la vicinanza saranno tangibili per chi è già cliente mentre per chi non lo è ancora scoprirà un metodo di lavoro diverso, il metodo MV Consulting Srl.

MV CONSULTING Srl è una società di consulenza specializzata nel settore alimentare e dei materiali a contatto alimentare a livello internazionale. L’esperienza e la competenza dei suoi consulenti, maturata in contesti industriali, può aiutarti ad affrontare in modo professionale ogni progetto.

MV CONSULTING Srl è già la scelta di importanti realtà industriali del mondo produttivo e distributivo alimentare e di materiali a contatto alimentare. Confrontati con un  nostro consulente e scopri il nostro valore.

Informazioni sull’autore: Marco Valerio Francone

© MV CONSULTING srl – Diritti Riservati

Richiedi maggiori informazioni ai nostri consulenti

Plastica Monouso Decreto 196Inchiostri Da Stampa Settore Moca