AR srl sceglie MV CONSULTING per il ruolo di Temporary Manager

AR srl, realtà alimentare costituitasi da una joint venture tra due consolidate realtà produttive italiane presenti sul mercato dei prodotti surgelati, sceglie la società Toscana per il ruolo di Temporary Manager interno.

La necessità di AR srl era infatti quella di strutturare un sistema qualità e sicurezza alimentare, che rispondesse a ben 5 standard tecnici differenti suddivisi fra cogenti e volontari.

L’ambizioso obiettivo doveva inoltre essere raggiunto nell’arco temporale di 3,5 mesi. Questa necessità ha portato la Direzione a valutare una figura interna con le veci di Temporary Manager, figura che una volta incaricata doveva strutturare i requisiti di qualità e sicurezza alimentare nei tempi previsti, armonizzando le varie fasi di processo, creando la necessaria documentazione, formando il personale e gestendo gli audit di enti e clienti.

MV CONSULTING ha messo a disposizione le proprie competenze e le proprie risorse, presentando un progetto che univa tempistiche, metodologie, professionalità e costi in linea con le richieste AR srl.

Questa nuova esperienza per MV CONSULTING in termini soprattutto organizzativi, ha richiesto il dislocamento di un consulente senior direttamente in azienda per il tempo necessario al raggiungimento dell’obiettivo.

Grazie anche alla parziale informatizzazione dei processi con il software PLUWEB® di cui MV CONSULTING è proprietaria, è stato possibile creare un unico sistema integrato che contempla i requisiti dei 5 schemi tecnici richiesti.

Di seguito le parole del Dott. Francone Marco Valerio, CEO MV CONSULTING:

“Il progetto AR è stato da subito un progetto ambizioso sotto molti punti di vista, l’obiettivo era complesso soprattutto perché richiedeva il distaccamento permanente di una figura [ Temporary Manager  – N.D. ], con elevata esperienza sul campo ed una competenza tale non solo di creare un sistema di gestione qualità e sicurezza alimentare integrato fra 5 schemi ma anche di organizzare totalmente il settore qualità, formando le risorse e definendo ruoli e competenze interne, tutto questo in soli 3,5 mesi. La risorsa inoltre doveva prendere contatto e gestire i rapporti con gli enti di controllo ufficiali e gli enti di certificazione.

Questo progetto doveva inoltre essere attuato all’interno delle attività di consulenza che MV CONSULTING fornisce sul territorio nazionale e su quello estero.

Da subito però la speranza di far parte di questo progetto è stata palpabile in MV CONSULTING, speranza che si è concretizzata e che ha reso tutto lo staff orgoglioso di essere stati selezionati per questo prestigioso e difficile incarico.

Grazie al nostro software PLUWEB®, alla competenza dei nostri consulenti, alle nuove tecniche di supporto e consulenza on-line introdotte da MV CONSULTING dal 2016 ed al supporto costante di AR srl, il progetto ha preso velocemente struttura, concretizzandosi nei tempi richiesti.”

L’esperienza AR srl ha sancito inoltre un nuovo e più elevato livello di organizzazione interna in MV CONSULTING, nonché la consapevolezza di poter gestire in autonomia processi di elevata complessità direttamente all’interno della struttura dei propri clienti e lontano dalla sede operativa. Contestualmente ha rappresentato un importante stress-test sia per i metodi operativi utilizzati sia per il coordinamento e la collaborazione fra il personale interno.

Si ringrazia AR srl per averci accordato la fiducia in questo progetto e soprattutto le figure aziendali interne con le quali abbiamo collaborato e con le quali collaboriamo ancora adesso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per qualsiasi tipo di richiesta, un nostro operatore risponderà nel minor tempo possibile. Siamo lieti di aiutarti.