Servizio di aggiornamento normativo per il mercato USA

NORMATIVA ALIMENTARE® potenzia la propria offerta proponendo l’inedito servizio di aggiornamento normativo per il mercato USA.

Il crescente interesse per il mercato USA pone le aziende davanti alla necessità di mantenersi aggiornati sulla normativa e sulle novità che la FDA (Food and Drug Administration) pubblica periodicamente e, di conseguenza, richiede di adeguare i propri sistemi ed i propri prodotti per evitare contestazioni o peggio, ritiri dal mercato.

NORMATIVA ALIMENTARE®, il servizio dedicato all’aggiornamento periodico per il settore alimentare e del food packaging, in merito a:

  • Normative Nazionali e comunitarie
  • Allerte sanitarie
  • Ritiri  e richiami di prodotto
  • Atti normativi e pubblicazioni specifiche

propone un ulteriore pacchetto di aggiornamenti normativi periodici per il mercato USA.

Cosa offre il servizio di aggiornamento normativo per il mercato USA

Il servizio di aggiornamento normativo per il mercato USA nasce dall’esigenza di fornire uno specifico supporto di aggiornamento normativo, a quelle aziende che già operano negli Stati Uniti oppure che hanno iniziato a confrontarsi su questo importante mercato.

Normativa Alimentare® per il mercato USA offre una rassegna settimanale delle pubblicazioni e delle novità legislative pubblicate da FDA, catalogate per tipologia di alimento e disponibili in un comodo PDF interattivo a scadenza settimanale.

Come per tutti gli altri pacchetti di Normativa Alimentare®, le norme sono divise per categoria di prodotto al fine di poter effettuare ricerche attraverso filtri specifici (funzione disponibile sulla versione completa).

Le caratteristiche del servizio di aggiornamento normativo per il mercato USA

Curato da consulenti alimentari con il supporto di un ufficio legale specializzato in diritto alimentare, Normativa Alimentare®, rappresenta uno dei migliori servizi di aggiornamento normativo per le aziende alimentari e di food packaging.

Le sue caratteristiche principali sono presenti su tutti i pacchetti disponibili compreso il nuovo servizio di aggiornamento normativo per il mercato USA:

  • Pubblicazione settimanale delle informazioni;
  • Possibilità di accesso H24 la proprio account da ogni device;
  • Possibilità di personalizzazione del servizio secondo le esigenze aziendali;
  • Collegamento diretto alle norme ed allerte sanitarie;
  • Divisione delle norme e allerte per categorie di prodotti;
  • Possibilità di scaricare la pubblicazione settimanale di aggiornamento;
  • Scelta del numero e delle funzioni per singolo utente.

Inoltre a seconda del pacchetto scelto è possibile effettuare ricerche, statistiche ed estrarre i dati a seconda delle necessità.

banner normativa alimentare

Le versioni del servizio di aggiornamento normativo per il mercato USA

Il servizio di aggiornamento per il mercato USA rappresenta un modulo aggiuntivo del servizio Normativa Alimentare® associato ad uno dei 3 pacchetti o versioni principali ovvero:

Versione BASE: Ideale per aziende, certificate o non certificate, che necessitano di un servizio di aggiornamento normativo. Ideale inoltre come strumento di prevenzione verso potenziali rischi e/o frodi legati al settore alimentare.

Versione INTERMEDIA: Ideale per aziende certificate secondo standard complessi di qualità e/o sicurezza alimentare e che necessitano di monitorare costantemente, oltre che le normative di settore anche le potenziali allerte, ritiri e richiami a livello internazionale o che operano in contesti internazionale e/o con la GDO.

Versione COMPLETA: Ideale per aziende strutturate e certificate secondo standard complessi (esempio GSFI) e che necessitano di valutare autonomamente i dati sulle allerte, ritiri e richiami, consultare il data base delle norme cogenti e redigere statistiche in merito a possibili allerte sanitarie, effettuare attività periodiche di revisione dei protocolli HACCP, gestione delle frodi e contraffazioni alimentari.

Ogni versione può essere infine configurata per singolo utente aziendale.

Perchè è importante disporre di un servizio di aggiornamento normativo per il mercato USA

Il servizio di aggiornamento normativo per il mercato USA è dedicato ad uno specifico mercato quindi rappresenta uno strumento utile quanto necessario, a quelle aziende che operano o che stanno valutando un approccio commerciale verso il mercato USA. Essendo però un modulo aggiuntivo al normale aggiornamento normativo fornito da Normativa Alimentare® rappresenta una valida soluzione per rimanere costantemente aggiornati anche su tutte le novità legislative e non solo del settore alimentare e food packaging Europeo.

Per maggiori informazioni sui vantaggi di un servizio di aggiornamento sulla normativa alimentare puoi leggere un nostro recente articolo del 5 agosto, proprio su questo importante tema.

Richiedi maggiori informazioni ai nostri consulenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per qualsiasi tipo di richiesta, un nostro operatore risponderà nel minor tempo possibile. Siamo lieti di aiutarti.